domenica, ottobre 08, 2006

Macchina...

Ieri pomeriggio intorno alle 17:00 mi citofonano i carabinieri, dicendo di scendere per la macchina...mi cambio al volo, scendo, accellero il passo, vedo i carabinieri vicini alla mia macchina, alla vista dei vetri per terra sgrano gli occhi ed accellero ulteriormente il passo, arrivato lì vedo le condizioni dell'auto, finestrini e specchietto del lato strada distrutti, vetri ovunque, i carabinieri che mi scrutano e cominciano a farmi le classiche domande "hai qualche nemico?hai litigato di recente con qualcuno?tuo padre che lavoro fa?c'è qualcuno che ha qualcosa contro tuo padre?"...gli ho detto che dubitavo che i compagnetti di scuola delle elementari con cui litigavo potessero distruggermi l'auto e gli ho fatto capire che non poteva essere stato un atto di vandalismo ma un camion che si è limitato a SFIORARE la mia auto con la parte alta di qualche rimorchio...ormai cinismo, sarcasmo e rassegnazione alla mia solita sfiga mi avevano attanagliato, così gli ho fatto pure la battutina "almeno non sentirò mai la mancanza d'aria"...dopo che se ne sono andati i carabinieri mi son accorto che i vetri erano entrati pure nelle prese d'aria, dentro il buco della levetta per abbassare ed alzare lo schienale, bloccandolo del tutto...
L'ho portata nella villa, almeno non me la rubano, mentre guidavo la gente guardava l'auto con la bocca aperta, non capita tutti i giorni di vedere passare una macchina senza finestrini,senza specchietto e con un "pilota" apparentemente sereno, ma come ho già detto rassegnato...durante il tragitto ho messo Vasco Rossi, GUARDACASO proprio "Domenica Lunatica" (ascoltatela e vedrete l'affinità), ok, era sabato, ma ci stava bene lo stesso e mi son messo a cantarla pure io fottendomene della gente che mi guardava...
Domani la porto alla Volkswagen sperando che me la riparino al più presto e spendendo meno soldi possibile...
Ora mi ritrovo fottuto sia col lavoro che dipenderò dagli altri, sia per uscire...va beh và...

2 commenti:

Prottolo ha detto...

incommensurabile la sfiga di randagio...non si puo calcolare....

Randagio ha detto...

già...considerate che oggi ha piovuto...con i vetri rotti la macchina sarà bella fradicia...
but c'est la vie!