mercoledì, novembre 05, 2008



05/11/2008




Davanti una grande tazza di thè caldo,


fumante, trasparente, trascorro la mia mattina in piena solitudine.
Rifletto su quello che sta succedendo,


ripenso a quello che è già successo, penso a ciò che sarà; di me, di noi...


Sfoglio il giornale... solo parole.
La mia distrazione è tale da rendere quelle frasi così vuote e prive di senso,


tanto da farle sembrare unite per caso tra loro.


Concentrazione...


Deve per forza esserci una sorta di legame tra loro, dico a me stessa!


Penso ancora a me...


Deve esserci in qualche modo un legame... Lo stesso che ha tenuto insieme


noi fino ad ora, quello che sento ancora dentro di me e in cui purtroppo credo ancora.


Fa male, si! E' triste, doloroso, angosciante...


Le giornate mi scivolano violentemente addosso come una forte pioggia invernale,


fredda e incessante; costanti i pensieri, le parole, oserei dire anche le speranze.


Tutto si ripete giorno dopo giorno, ora dopo ora... istante dopo istante; avvenimenti, pensieri e parole... sembra essere sempre lo stesso.


Sento che fa ancora parte di me, della mia vita...


Sento da parte mia questo forte e insistente legame che non vuole sciogliersi, non vuole liberarmi, non vuole separarmi da lui...


Legame, ormai mentale, che ha fatto male, che tutt'ora è come sempre spietato e che ancora per molto mi farà soffrire.


Ora nella mia testa è tutto come le frasi di questo giornale... Per me prive di senso, vuote e legate casualmente tra loro...


Confusione...


Continua ricerca di stabilità, armonia, quiete, felicità...


Cos'è che può colmare questo enorme vuoto? Preferisco non chiedermelo più perchè so bene qual'è la risposta e so altrettanto bene che fa male!

Nessun commento: