mercoledì, ottobre 29, 2008

Mi Domando...

Mi domando se
per star bene devo fuggire,
per star male devo restare,
per volare devo morire,
chissà chissà.

Dopo l'orizzonte perchè non comincia lo spazio?
perchè ancora mi domando?

E mi domando ancora
se
al di là delle stelle c'è parte di me
dei miei sogni, dei miei desideri.

Mi domando se alla luna
son rimasti ricordi di me
di ciò che le narrai,
di ciò che le dissi,
di ciò che le confessai nelle notti più buie.

Mi domando
dove sia
tutto il fumo che ho aspirato,
colmo dei miei pensieri ha raggiunto un luogo oltre le nuvole?
mi domando se era solo un luogo comune
se ha preso il mio bene e l'ha portato via.

Mi domando anche perchè
perchè al mondo c'è spazio per me
che progetti ha...
cosa posso fare per aiutarlo?

E mi domando
chi
mi troverà sveglio a dormire in piedi
a guardare un punto
e se dai miei occhi scorgerà qualcuno.

Mi domanderei
come
se ci fosse un perchè
se ci fosse un dove
se ci fosse un chi.

Ancor mi domando perchè...
perchè so cose e sfuggo,
perchè so e non faccio sapere,
perchè non so ma saprei,
perchè vedo ma non colgo.

Mi domando anche se...
se c'è qualcosa che non va in me,
oltre tutto ciò che so,
oltre i ma, oltre i se.

1 commento:

Cripto ha detto...

minkia pari pulita!