sabato, dicembre 20, 2008

scala di grigi


Eterne
Eterne sono le attese
Tutte
Dovrebbero esser d'incitamento
e invece no
Non finiscono mai
più ce ne sono e più ce ne saranno
Si attende e si aspetta
E ancora attendo
Ancora aspetto

Intanto il violino suona
Suona per me
Lo ascolto io
E' solo mio...
ma intanto attendo
sono in attesa di non so che
aspetto non so cosa

Mi guardo intorno
sospetto e penso
attendo qualcosa o qualcuno
guardo un orario che passa lento
inesorabile

Aspetto ancora
Il tempo è passato e attendo
Ora è tardi, ho atteso troppo
ho fumato molto

Che sia questa la vecchiaia?
aspettare qualcosa che non arriva mai
voci, suoni e sguardi disturbano
ciò che non arriva
e forse mai verrà

Quest'ansia da attesa
anche il cuore la percepisce
batte più forte e si annaspa
ma attende qualcosa che non esiste

Pensieri...pensieri disturbati
null'altro che ciò
non c'è niente da aspettare
posso solo mettere un film
e aspettare che il tempo passi per me...

Nessun commento: