domenica, agosto 24, 2008

L'importanza della Fiducia


C’è gente che non impara mai, che la credi in un modo ma ti accorgi che è totalmente diversa, gente idealizzata, gente che vedi triste ed improvvisamente scopri felice, contenta, gioiosa, ma di certo non con te, non grazie a te. Sorrisi che non hai mai visto…lì capisci che le cose cambiano, che la realtà è diversa da ciò che credevi, che la vita offre e mostra prospettive diverse, inaspettate, a volte anche inaccettabili e inconcepibili.
Vecchie amicizie ritornano, da più parti; altre si perdono, non servono più, sono storia vecchia, roba passata, nulla di importante.

Non bisogna dare troppa importanza a cose che furono e si sa che mai più saranno, ci si angustia inutilmente, c’è altro nella vita, ci sarà altro e si scopriranno cose più importanti, ancora più importanti.
E’ difficile ma non bisogna desiderare il male per le persone che ti hanno deluso, avranno sicuramente trovato di meglio anche loro, qualunque cosa sia, qualcosa che le farà sorridere anche quando tu soffrirai.
Non pensarci, non ne vale la pena, è storia antica il tuo ieri, costruisciti un bel domani cominciando a piantare il primo passo per terra.
Pian piano troverai la strada e sarà solo tua e di chi vorrai tu.

Non tornare mai indietro, neanche per prendere la rincorsa.”

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece desidero il male per le persone che non stanno più insieme a me. Di certo qualcosa non andava e per questo ci si lascia, e quindi devono soffrire

Spark ha detto...

Compa, sei uno scrittore

Anonimo ha detto...

La vita ci riserva davvero tante sorprese, tantissime persone entrano ed escono dalla nostra vita come un lampo, non tutte ci lasciano qualcosa, ma quelle che anche nel passato ci hanno dato qualcosa, vuoi o non vuoi fanno parte di chi sei tu oggi, perchè dalle esperienze condivise con esse hai comunque tratto qualcosa che oggi fa parte della tua identità.